In Genova Today.com


In Genova Today.com





Antiqua. 18° Mostra mercato d'arte antica
ANTIQUA, Genova
Antiqua. Mostra mercato d'arte antica - Padiglione Jean Nouvel, Zona Fiera di Genova, Piazzale J.F. Kennedy 1 - Genova

Fiera in corso dal 20 al 28 gennaio 2018

60 espositori provenienti da tutta Italia si danno appuntamento per una settimana portando in fiera notevoli oggetti d'arte per il pubblico di appassionati che ogni anno si riunisce in fiera a Genova.

La grande fiera dell'antiquariato ha ormai uno spazio acquisito nel panorama nazionale attirando i maggiori antiquari che riescono nello spazio di una settimana a offrire un affascinante viaggio in differenti epoche e stili ai visitatori che possono così ammirare opere d’arte di assoluto valore.

Saranno quindi arredi d'epoca, pezzi di scultura, tappeti antichi, ceramiche e vetri artistici, argenti e gioielli a costruire il percorso espositivo di Antiqua. Inoltre sarà presente anche una serie di dipinti databili dal Seicento al Novecento.

A partire da quest'edizione sarà anche presente una commissione di esperti che valuterà la qualità dei pezzi in esposizione.

Ad Antiqua per tutta la durata della manifestazione saranno presenti studenti e docenti dell'Accademia impegnati nella realizzazione e nel decoro di oggetti e particolari architettonici tipici dell'arte genovese.



Come raggiungere Antiqua e la Fiera di Genova

- in auto: uscita Genova centro e direzione Stazione di Genova percorrendo la Strada Statale 1 lungo la costa fino alla Zona Fiera di Genova. Poi a piedi per 300 metri fino all'ingresso della Zona Fiera.

- in bus: dalla Stazione Centrale Piazza Principe prendere il bus linea 035 (ogni 6') per 34' fino alla fermata Vannucci-Villa Croce. Poi a piedi per Corso Aurelio Saffi fino a Piazzale John Fitzgerald Kennedy. L'entrata della fiera è a 300 metri lungo la Marina.

- a piedi: dalla Stazione Centrale Piazza Principe (3.9 Km) percorrere a destra per 100 metri la Salita della Provvidenza che svolta a destra per Piazza Acquaverde, qui prendere dritti la Salita San Giovanni per 100 metri e a sinistra in via di Prè per 500 metri fino a Piazza Santa Fede dove si svolta a destra e poi a sinistra in via Antonio Gramsci; dritti per 200 metri fino a Piazza della Roberta. Ancora dritto per via Filippo Turati e Corso Maurizio Quadrio poi Corso Aurelio Saffi fino alla Zona Fiera di Genova.

Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 20; da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20.
Biglietti: 10 € intero, 8 € ridotto.
Telefono: +39.010.5391230
Sito web: Antiqua

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati