In Genova Today.com


In Genova Today.com





Arte GenovaArte Genova - Zona Fiera di Genova

Fiera in corso dal 16 al 19 febbraio 2018

La fiera si converte in spazio d'arte con 90 gallerie italiane che porteranno in esposizione capolavori di diverse epoche.

In fiera si aprono così tre giorni dedicati agli appassionati compratori d'arte che sempre cercano possibilità di guadagno dal mercato fiorente dell'arte contemporanea.

In mostra si potranno apprezzare e valutare opere risalenti a vari periodi dell'arte come Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all’Astrattismo fino a giungere allo Spazialismo, all’Arte Concettuale e alla Pop Art, non tralasciando l’Arte Povera, la Transavanguardia e tutte le manifestazioni più attuali dell’Arte Contemporanea.

Nel 2015 sono state circa un centinaio le gallerie d'arte di tutta Italia che hanno deciso di esporre negli spazi fieristici allestiti da Arte Genova richiamando un pubblico eterogeneo composto da più di 20.000 persone le quali hanno visitato la fiera nei tre giorni di manifestazione. Un interesse crescente negli anni dunque, che sta facendo di Arte Genova uno snodo cruciale del calendario fieristico dedicato al mercato dell'arte in Italia ma anche in Europa.

A fianco dei classici spazi espositivi si sviluppano poi in calendario anche altri eventi che hanno suscitato un vasto interesse: conferenze con illustri ospiti, tavole rotonde con esperti del settore, ncontri con i galleristi, performance dal vivo di alcuni artisti.

Ma Arte Genova non vuole solo essere uno spazio dedicato al mercato dell'arte che riguardi i soliti nomi noti; anche quest'anno si organizza infatti il CATS, Contemporary Art Talent Show, giunto alla terza edizione, proi talenti emergenti del mondo dell'arte contemporanea, con opere dal valore inferiore ai 5000 euro.



Come raggiungere Arte Genova e la Fiera di Genova

- in auto: uscita Genova centro e direzione Stazione di Genova percorrendo la Strada Statale 1 lungo la costa fino alla Zona Fiera di Genova. Poi a piedi per 300 metri fino all'ingresso della Zona Fiera.

- in bus: dalla Stazione Centrale Piazza Principe prendere il bus linea 035 (ogni 6') per 34' fino alla fermata Vannucci-Villa Croce. Poi a piedi per Corso Aurelio Saffi fino a Piazzale John Fitzgerald Kennedy. L'entrata della fiera è a 300 metri lungo la Marina.

- a piedi: dalla Stazione Centrale Piazza Principe (3.9 Km) percorrere a destra per 100 metri la Salita della Provvidenza che svolta a destra per Piazza Acquaverde, qui prendere dritti la Salita San Giovanni per 100 metri e a sinistra in via di Prè per 500 metri fino a Piazza Santa Fede dove si svolta a destra e poi a sinistra in via Antonio Gramsci; dritti per 200 metri fino a Piazza della Roberta. Ancora dritto per via Filippo Turati e Corso Maurizio Quadrio poi Corso Aurelio Saffi fino alla Zona Fiera di Genova.

Orari: venerdý, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Lunedý dalle 10.00 alle 13.00.
Biglietti: 8 € intero, 4 € ridotto.
Telefono: +39.010.5391230
Sito web: Arte Genova

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati