In Genova Today.com


In Genova Today.com





Salone delle Identità Territoriali
Salone delle
Identità Territoriali
Salone delle Identità Territoriali - Salone dell'antiquariato

a novembre 2013, Zona Fiera di Genova

Rassegna nazionale per la promozione dei territori e delle produzioni identitarie.

Ogni territorio ha le sue peculiarità di tipo culturale, ambientale, enogastronomico e artigianale; per fare sì che questa diversità si converta in offerta turistica è necessario il coinvolgimento degli Attori Territoriali in un solo progetto di promozione che preveda un'intesa tra le Istituzioni, i privati e le associazioni.

Fiera di Genova, in collaborazione con La Compagnia dei Sapori, ha delineato le linee guida per il progetto Salone delle Identità Territoriali.

La manifestazione si propone come punto di riferimento e strumento fruibile da tutti gli attori locali che intendano valorizzare il proprio territorio e promuovere le proprie identità ambientali, culturali ed enogastronomiche all’attenzione dei principali media di settore, di agenzie e tour operator e del grande pubblico in un unico contesto di alto livello.

Dal 23 al 25 novembre Fiera di Genova ospita un’expo dedicata all’identità territoriale e alla promozione delle risorse partendo dai prodotti tipici che la caratterizzano. Un progetto di valorizzazione reale e concreto che mira a una condivisione di esperienze, strategie e strumenti di marketing territoriale.

Come raggiungere il Salone delle Identità Territoriali e la Fiera di Genova

- in auto: uscita Genova centro e direzione Stazione di Genova percorrendo la Strada Statale 1 lungo la costa fino alla Zona Fiera di Genova. Poi a piedi per 300 metri fino all'ingresso della Zona Fiera.

- in bus: dalla Stazione Centrale Piazza Principe prendere il bus linea 035 (ogni 6') per 34' fino alla fermata Vannucci-Villa Croce. Poi a piedi per Corso Aurelio Saffi fino a Piazzale John Fitzgerald Kennedy. L'entrata della fiera è a 300 metri lungo la Marina.

- a piedi: dalla Stazione Centrale Piazza Principe (3.9 Km) percorrere a destra per 100 metri la Salita della Provvidenza che svolta a destra per Piazza Acquaverde, qui prendere dritti la Salita San Giovanni per 100 metri e a sinistra in via di Prè per 500 metri fino a Piazza Santa Fede dove si svolta a destra e poi a sinistra in via Antonio Gramsci; dritti per 200 metri fino a Piazza della Roberta. Ancora dritto per via Filippo Turati e Corso Maurizio Quadrio poi Corso Aurelio Saffi fino alla Zona Fiera di Genova.

Sito Web: Salone delle Identità Territoriali
Orari: vedi sito della Fiera.
Biglietti: Ingresso gratuito
Telefono: +39.010.53911

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati