In Genova Today.com


In Genova Today.com





Salone Nautico Internazionale
SALONE NAUTICO, Genova
58° Salone Nautico Internazionale - Zona Fiera di Genova, Piazzale Kennedy, 1 - Genova

Fiera nautica in corso dal 20 al 25 settembre 2018

Il Salone nautico Internazionale si tiene a Genova in ottobre ogni anno; è frequentato in 5 giorni da più di 110 mila visitatori provenienti da tutto il mondo. Si tratta infatti del primo evento fieristico della nautica a livello mondiale.

La fiera nautica sarà inaugurata dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.

Con 1.300 espositori, 2.000 barche – di cui 450 ormeggiate nella suggestiva sezione floating – e 450 nuovi modelli presentati in anteprima il Salone Nautico di Genova è oggi la kermesse più completa al mondo con un ventaglio di proposte e di merceologie che abbraccia tutti i settori della nautica rispondendo alle esigenze di tutti gli appassionati.

I numeri del Salone Nautico

- 148.228 visitatori
- 750 espositori
- 1380 giornalisti
- 60 laboratori
- 26 eventi
- 14 convegni
- 20 dirette televisive
- 550 incontri
Guarda il Video ufficiale del Salone Nautico
Storia

La Fiera di Genova inaugurò il Salone Nautico Internazionale nel gennaio del 1962 in uno spazio ridotto di 30 mila metri quadrati e per un pubblico di nicchia. Ma il successo ottenuto nel corso di cinquant'anni ha fatto sì che la manifestazione crescesse conquistando la leadership mondiale nell'ambito delle fiere nautiche: 100 mila metri quadrati di specchio acqueo e oltre 200 mila metri quadrati di spazi a terra compongono ora il perimetro del Salone Internazionale di Genova, uno degli appuntamenti fieristici più importanti di Genova e d'Italia.



Come arrivare al Salone Nautico

- in auto: dalla A12 uscita Genova-Nervi o Genova Est; dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) uscita Genova-Ovest per prendere la sopraelevata che porta in Fiera. Poi seguire indicazioni per i parcheggi del Salone Nautico.

- in treno: stazione di Genova Brignole a meno di un chilometro dal quartiere fieristico. Stazione di Genova Principe a 4 chilometri. Dalle stazioni navetta Amt per arrivare in fiera dalle 9 alle 20.

- in aereo: dall’aeroporto Cristoforo Colombo sevizio taxi e navetta di collegamento AMT Volabus con il centro di Genova e le principali stazioni dei treni. Dalle stazioni e dal centro ancora il servizio Amt per arrivare in Fiera.

Orari: da mercoledì 1 a lunedì 6 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:30.
Biglietti: intero € 15; ridotto € 13 per invalidi e disabili che presentano il certificato di invalidità e/o la corrispondente autocertificazione con percentuale di invalidità superiore al 66%. La persona invalida e disabile che non sia in grado di muoversi in modo autonomo ha inoltre diritto all'ingresso gratuito per il proprio accompagnatore; per comitive composte da almeno 30 persone con ingresso in gruppo; per Cral (da mercoledì a venerdì) dietro presentazione della tessera in corso di validità.
Ingresso omaggio per ragazzi nati dopo il 1.1.2000 se accompagnati da un adulto e per accompagnatore di persona disabile se impossibilitata a entrare autonomamente.
Telefono: +39.010.5769811
Sito Web: Salone Nautico Internazionale

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati