In Genova Today.com


In Genova Today.com





Mostra Bambole artistiche del Giappone. Sculture figurative di Ono Hatsuko della Collezione Mori Mika Bambole artistiche del Giappone. Sculture figurative di Ono Hatsuko della Collezione Mori Mika - Museo d'Arte Orientale E. Chioss one, Piazzale Mazzini, 4 - Genova

Mostra in corso dal 6 marzo al 27 luglio 2014

In mostra in concomitanza della mostra "La rinascita della pittura giapponese. Vent'anni di restauri al Museo Chiossone di Genova" anche un altro importante segmento della cultura nipponica: le bambole artistiche del Giappone.

Le bambole in Giappone sono manufatti considerati opere di un artigianato di livello importante, a volte vere e proprie opere d'arte; inoltre la rappresentazione realistica avvicina lo spettatore all'opera riflettendo i valori di una società tradizionale nella sua interezza.

A differenza dell'Occidente dove le bambole sono sinonimo di gioco per bambine in Giappone la bambola assume quindi una valenza significativa e importante per la comprensione di un mondo che va cambiando velocemente restando sempre fiero delle sue radici.

Orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Chiuso il lunedì.
Biglietti: non disponibile.
Telefono: +39.010.542285
E-mail: museochiossone@comune.genova.it
Sito web: Museo Chiossone

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati