Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Genova Today.com


In Genova Today.com



Mostra L'infinita curiositÓ al Museo di Storia Naturale di Genova

La mostra L'infinita curiositÓ. Viaggio nell'Universo in compagnia di Tullio Regge in svolgimento al Museo di Storia Naturale di Genova: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, gli articoli e il comunicato stampa della mostra.
Mostra L'infinita curiositÓ Genova
L'infinita curiosità. Viaggio nell'Universo in compagnia di Tullio Regge - Museo di Storia Naturale "G. Doria", Via Brigata Liguria, 9 - Genova

Mostra in corso dal 25 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019

Una mostra interattiva svela - in occasione del Festival della Scienza - i segreti dell'Universo in un percorso didascalico che spazierà dall'estremamente piccolo all'immensamente grandetoccando i temi più affascinanti e dibattuti della fisica contemporanea. Guida d'eccezione Tullio Regge, uno dei più grandi scienziati della seconda metà del Novecento.

Lo scienziato Regge, conosciuto anche per la sua fame di sapere - tema che ha dato l'idea per il titolo della mostra - è autore di importanti scoperte in vari campi della fisica.

L'infinita curiosità è il tema conduttore della mostra, nata con l'intento di svelare gli aspetti più suggestivi che accompagnano la vita di un ricercatore scientifico, che vuole mettere in luce il ruolo pubblico assunto nella storia dagli uomini di scienza e la loro importanza nella creazione e formulazione della società presente in cui noi tutti viviamo.

Orari: dal martedì a domenica dalle 10 alle 18; lunedì chiuso.
Biglietti: intero € 5, ridotto € 3, ridotto per disabili e maggiori di 65 anni. Gratuito per minori di 18 anni e la la domenica per i residenti nel Comune di Genova; Soci Amici del Museo.
Telefono: +39.010.564567, +39.010.582171
E-mail: museodoria@comune.genova.it
Sito web: Museo di Storia Naturale

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati