Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Genova Today.com


In Genova Today.com



Tour a GenovaVieni a Genova? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Acquisto biglietti tour Genova

Scegli tra più di 30 esperienze a Genova e dintorni: biglietti per l'Acquario e altri musei, tour gastronomici, giri in kayak, snorkeling e tour privati.

Acquario di Genova

L'Acquario di Genova: come arrivare, la collezione esposta, la storia, gli orari, i contatti, il costo e i prezzi per l'acquisto dei biglietti e le informazioni utili per la visita.

Acquario di Genova Acquario di Genova - Darsena - Genova

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna. In circa 40 vasche sono ricostruiti gli ambienti naturali che ospitano le migliaia di specie tra pesci e rettili.
Ogni anno sono più di un milione i visitatori che scelgono questa sede; per lo più composti da famiglie con bambini.

Biglietti disponibili: biglietto salta fila, biglietto salta fila + faro

Acquisto biglietti Acquario di Genova

Acquario di Genova

L'Acquario più grande d'Italia, il secondo in Europa dopo quello di Valencia, accoglie ogni anno migliaia di visitatori ogni giorno - molti di questi sono piccoli appassionati del mare - in una cornice firmata dall'architetto Renzo Piano per le Colombiadi del 1992 in occasione del cinquecentenario della scoperta dell'America da parte del genovese Cristoforo Colombo.

Dalla sua apertura l'Acquario di Genova ha registrato ogni anno più di 1 milione di visitatori che hanno percorso un itinerario che si compone di 39 vasche interne a cui si devono aggiungere le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell'estate del 2013.
Le vasche riproducono gli ambienti originari delle singole specie che ospitano per un totale di 15.000 animali e 400 specie diverse comprendenti pesci, mammiferi marini, anfibi, rettili, uccelli, invertebrati.

Veri protagonisti dell'Acquario di Genova sono i lamantini, una vera rarità per ogni acquario del planeta. Sembra che siano le creature cha abbiano ispirato il mito delle sirene. A settembre 2015 un evento fuori dal normale per questi animali dell'acquario: è nato in cattività il piccolo Tino da mamma Rynke.

Al secondo piano, passando su di una passerella sospesa si può ammirare dall'alto l’isola delle foche che ospita un gruppo di foche comuni dell’emisfero settentrionale provenienti dagli Oceani Atlantico e Pacifico e dal Mare del Nord.

In un ricreato ambiente antartico e subantartico l’Acquario di Genova ospita, unica struttura in Europa, alcuni esemplari di invertebrati e pesci antartici. Inoltre esemplari di pinguino Papua e di pinguino di Magellano che sono ospitati in una vasca che ricrea l’ambiente delle isole Falkland, dove in natura convivono.

La baia degli squali ospita diverse specie provenienti dai mari di tutto il mondo e altri pesci interessanti come esemplari di pesce sega.

Grazie a una parete vetrata lunga 24 metri e a un tunnel subacqueo lungo circa 15 metri l'esperienza delle 4 vasche dei delfini risulta indimenticabile nel percorso dell'Acquario di Genova. Particolare l'esperienza del pasto dei delfini con un addestratore presente per raccontare della biologia e del lavoro quotidiano necessario al mantenimento di questi splendidi animali.

In percorso anche un'installazione permanente di realtà virtuale che permette di vivere, comodamente seduti e indosszndo i visori di realtà virtuale, un'esperienza giurassica con una prima tappa in Brasile circa 112 milioni di anni fa, una in Inghilterra 163 milioni dove il visitatore si darà conto del gigantismo della fauna marina giurassica.

Servizi dell'Acquario di Genova

– Tender, fast food bar.
– Gusto A Bordo, restaurant with entertainment. Gusta i sapori della cucina tradizionale rivisitati dallo chef in un menù raffinato e di alta qualità.
– Guardaroba custodito per capi d’abbigliamento e bagagli (€ 2 per oggetto). A disposizione, gratuitamente, gli zaini porta bambini.
– Catalogo guida in italiano, inglese e francese per € 3 presso la reception e nei gift shop dell’Acquario.
– Foto ricordo.
– 2 Gift shop a metà e alla fine del percorso dove acquistare i prodotti esclusivi e originali dell’Acquario.
– Baby Corner: 6 toilette con fasciatoio.
– Area sosta e Distributori: lungo il percorso dispensano snack e bevande (calde e fredde).
– Wi-Fi gratis in tutto l’Acquario.
– Oggetti smarriti: Il servizio è presso l’ingresso uffici.
– Toilette con fasciatoio.
– Ascensore per disabili.
– Aree di sosta e distributori di bevande (calde e fredde).

Come raggiungere l'Acquario di Genova

– in autobus: linee numero 1 (da Ponente e Val Polcevera) e 13 (da Levante e Val Bisagno) con capolinea di fronte all’Acquario.
– in auto: uscita Genova Ovest con direzione Centro; prendere Via Milano, Via Gramsci e prima del sottopasso svoltare a destra per il parcheggio Acquario di Genova.
– in treno: dalla Stazione Genova Piazza Principe a piedi in 10/15 minuti; in autobus n.32  per Piazza Caricamento (capolinea); In metro direzione Brignole (arrivo stazione S. Giorgio). Dalla Stazione di Genova Brignole in autobus n. 13 per P.zza Caricamento. Dalla stazione Marittima
in autobus n.1 per Piazza Caricamento (capolinea).
– in metro: direzione Brin Stazione S. Giorgio.
– in aereo: dall’Aeroporto in taxi (circa 15 minuti); in autobus (circa 30 minuti) con il Volabus, fermata Piazza De Ferrari e a piedi per Via San Lorenzo.

Parcheggio dell'Acquario di Genova

Il parcheggio dell'Acquario è aperto tutti i giorni 24 ore su 24. Posti totali 167, di cui 4 per disabili.

Orari: aperto tutto l'anno con orari che variano a seconda dei giorni della settimana e della stagione. Si rimanda al sito ufficiale.
Telefono: +39.010.23451, fax +39.010.256160
E-mail: eventi@costaedutainment.it
Sito web: Acquario di Genova

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati